SERAVEZZA. “Il tema della sicurezza è molto sentito e nessuno nega che ci siano problemi, ma non dobbiamo trasformare la Versilia nel palcoscenico di un’emergenza esagerata”.

Questo il pensiero di Ettore Neri, sindaco di Seravezza, sulla questione che sta scaldando il comprensorio dopo i fatti di Lido di Camaiore.

“Quello che davvero dobbiamo combattere sono i tagli alle forze dell’ordine – aggiunge Neri – È un problema sul quale non c’è bisogno di urlare, ma semmai sul quale bisogna lavorare con serietà e calma.”

“Nella pratica, noi di Seravezza siamo stati i primi a mettere a disposizione e coordinare la nostra Polizia municipale con altri territori. Ripeto, l’allarmismo è un modo di agire sbagliato per la Versilia. Per quanto riguarda l’accoglienza dei migranti, le politiche europee devono garantire risorse e mezzi adeguati, senza scaricare tutto sui Comuni come spesso è accaduto in precedenza. Accoglienza sì, ma con soldi e mezzi. E prima di tutto, bisogna garantire le giuste politiche sociali per i nostri cittadini”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Divieto di circolazione biciclette a Pietrasanta, Baldini: “Identificare i velocipedi”

Montemagni (Lega): “In Versilia si rischia divieto di balneazione permanente: la Regione che fa?”